La partnership riflette un passo significativo verso la modernizzazione dei sistemi di pagamento e il miglioramento della liquidità per gli appaltatori in tutta la regione Asia-Pacifico

 

Visa ha stretto una partnership con United Overseas Bank (UOB) e Doxa per introdurre una soluzione di finanziamento di alto livello mirata alle sfide del capitale circolante del settore edile nella regione Asia-Pacifico.

Questa collaborazione è destinata a rivoluzionare la gestione dei flussi di cassa e ad accelerare i processi di pagamento per gli appaltatori.

L’iniziativa appena lanciata sfrutta il finanziamento incorporato nella piattaforma Connex di Doxa, riducendo in modo significativo i cicli di pagamento. Ciò garantisce che i subappaltatori ricevano i pagamenti più rapidamente dopo un processo di certificazione più snello.

Il sistema mira a risolvere le procedure di approvazione e di presentazione delle richieste di risarcimento, tradizionalmente complesse e lunghe, che da tempo affliggono il settore.

Adeline Kim, Country Manager per Singapore e Brunei di Visa, e Edmund Ng, CEO di Doxa, hanno espresso ottimismo sul potenziale di trasformazione di questa soluzione per le transazioni finanziarie nel settore delle costruzioni.

 

 

Fonte:www.investing.com