Gli obiettivi ipotizzati da Yellen sono possibili grazie al pacchetto di stimolo del presidente Joe Biden

 

 

Janet Yellen, segretaria del Tesoro Usa, disegnerà uno scenario ottimistico per l’economia statunitense dopo la pandemia da coronavirus, indicando al Congresso per il 2022 un ritorno alla crescita e, potenzialmente, alla piena occupazione.

Gli obiettivi ipotizzati da Yellen sono possibili grazie al pacchetto di stimolo del presidente Joe Biden.

In dichiarazioni scritte preparate per il Comitato dei servizi finanziari della Camera dei Rappresentanti, Yellen si è detta certa – dopo l’approvazione dell’American Rescue Plan Act da 1.900 miliardi di dollari – “che i cittadini raggiungeranno l’altra sponda di questa pandemia con le basi delle loro vite ancora intatte. E ritengo che vedranno un’economia in crescita. Di fatto, ritengo che l’anno prossimo potremmo vedere un ritorno alla piena occupazione”.

Yellen ha aggiunto che il Tesoro, incaricato di attuare buona parte del piano di stimolo di Biden e della distribuzione dei fondi, sta lavorando per accelerare le misure di stimolo nelle aree con maggiori necessità, includendo anche le imprese minori, gestite in maniera non proporzionata da donne e persone di colore.

 

Fonte:www.investing.com