Bitcoin (BTC) ha avuto un ottobre estremamente positivo. L’ha chiusa in termini di prezzo della candela mensile più alta della storia e la sua crescita mensile del 40% è stata la seconda più significativa da dicembre 2020

 

 

Per la prima volta nella storia, Bitcoin è riuscito, anche se di poco, a chiudere un chiaro di luna oltre $ 60.000, che costituisce una solida base per il suo prossimo rally anticipato. PlanB, l’autore del popolare modello stock-to-flow, afferma che i suoi prossimi due obiettivi saranno almeno $ 98.000 a novembre e almeno $ 135.000 a dicembre, definendolo “lo scenario peggiore”. La previsione per ottobre è stata quasi esatta, poiché il suo modello prevedeva un prezzo per BTC di almeno 63.000 USD alla fine del mese.
Hashrate Bitcoin non è ancora al suo massimo, raggiunto prima del divieto cinese sul mining di maggio, ma si sta avvicinando. L’hashrate medio della scorsa settimana è stato di circa 159 exahash al secondo (EH/s), che è già relativamente vicino al record di 180 EH/s di aprile 2021. Va sottolineato che Bitcoin sta recuperando terreno sui dati del periodo in cui I minatori cinesi sono stati coinvolti nella sua estrazione, più della metà. Recuperare questo deficit in pochi mesi è un ottimo risultato.

 

 

Fonte:www. Kryptonovinky.cz