Nel periodo la raccolta diretta assicurativa complessiva si è attestata a circa 3,2 miliardi, in crescita del 2%
UnipolSai (MI:US) ha chiuso il primo trimestre con un utile in crescita del 45,7% a 249 milioni di euro sostenuto dal migliore contributo tecnico del ramo danni e da una crescita dei premi nel Vita.
Nel periodo la raccolta diretta assicurativa complessiva si è attestata a circa 3,2 miliardi, in crescita del 2%, ma con un calo del 3% circa nel comparto Danni e un rialzo del 10,7% nel Vita.
Tuttavia migliora l’andamento tecnico del ramo Danni con un combined ratio (al netto della riassicurazione) in calo all’89,1% dal 92% dell’anno scorso e una crescita dell’utile lordo del comparto del 62% circa a 359 milioni.
Il risultato beneficia anche della plusvalenza, per 71 milioni, realizzata dalla vendita di Torre Velasca.
Il Solvency ratio individuale di UnipolSai è pari al 313% dal 318% di fine dicembre
La capogruppo Unipol (MI:UNPI) ha realizzato nel trimestre un utile netto consolidato di 361 milioni, in forte crescita del 169% circa rispetto all’anno passato, grazie al contributo di 119 milioni di euro derivante dal consolidamento pro-quota del risultato della partecipata Bper (MI:EMII).
Per l’anno in corso il gruppo conferma di attendersi un risultato positivo e in linea con gli obiettivi del piano al 2021.
Fonte:www.investing.com
Devi essere connesso per inviare un commento.