Per puntare sui trend di lungo periodo ci sono le società che cavalcano la gig economy, le aziende europee innovative ad alto potenziale e l’impact investing. Opportunità in Piazza Affari e nelle small cap emergenti

 

 

Ci sarà forse anche una maggiore dispersione dei rendimenti azionari, per cui bisognerà essere in grado di individuare titoli veramente in crescita e rivoluzionari, mentre potrebbe essere finita l’epoca in cui i tassi bassissimi facevano salire le valutazioni dei titoli growth. Secondo Niall Gallagher, Investment Director European Equities di GAM Investments, non vuol dire necessariamente che saranno favoriti i titoli value, perché occorre tenere conto del profondo impatto che avranno i cambiamenti tecnologici e le nuove tendenze in grado di rendere obsoleti molti di questi titoli o accelerare il loro declino. In conclusione, come spiega l’esperto di GAM nell’articolo GAM: prepararsi a crescita più volatile e inflazione prolungata il futuro non sarà né growth né value, ci saranno molte più sfumature e molto dipenderà dal singolo titolo.

Con l’inflazione che sta tornando a crescere, servono soluzioni per salvaguardare ed accrescere i risparmi fermi sui conti correnti. Euromobiliare AM SGR propone una ricca gamma di opzioni tra le quali quella di puntare sui trend di lungo periodo che stanno cambiando le nostre vite, investendo nei prodotti tematici di Euromobiliare AM SGR (come ad esempio Science 4 life, Climate Change e Global Trends). Per ogni tema di investimento, il gestore sceglie le aziende leader e con elevate potenzialità di crescita nel medio-lungo termine. “Per questa tipologia di prodotti una strategia che si dimostra premiante è quella di investire “a piccoli passi”, grazie al servizio PAC (Piano di Accumulo), che consente di entrare progressivamente sui mercati attenuando le fasi di volatilità, superando in questo modo eventuali fasi di “emotività”, con l’obiettivo di accumulare un capitale nel tempo”, spiegano nell’articolo Euromobiliare AM SGR: “Ecco come investire per evitare gli impatti dell’inflazione” gli esperti di Euromobiliare AM SGR.

 

 

Fonte:www.benzinga.com