Con Jack Dorsey che ha lasciato il ruolo di CEO di Twitter, Inc. (NYSE:TWTR), il consiglio di amministrazione della società ha votato all’unanimità per nominare con effetto immediato Parag Agrawal nuovo CEO e membro del board

 

 

Ma per molti fra coloro che non seguono attivamente l’azienda, la risposta alla notizia potrebbe essere stata “chi è Parag?”.

Una promozione importante L’indiano Agrawal ha conseguito la laurea in tecnologia presso l’Indian Institute of Technology di Bombay, un master in scienze e un dottorato di ricerca presso la Stanford University della California. Agrawal ha ricoperto la posizione di research intern presso Microsoft (NASDAQ:NASDAQ:MSFT), Yahoo! (NASDAQ:AABA) e AT&T (NYSE:T) Labs prima di entrare a far parte di Twitter nell’ottobre del 2011 come ingegnere pubblicitario.

Agrawal ha fatto la gavetta fino a diventare un brillante ingegnere informatico, prima di essere scelto per sostituire Adam Massinger come CTO nell’ottobre 2017, sebbene la società non abbia annunciato pubblicamente tale promozione fino a marzo 2018.

Nel dicembre 2019 Agrawal ha fatto notizia quando Dorsey lo ha messo a capo della sua iniziativa di social network decentralizzato (DSN) chiamata BlueSky. Durante l’anteprima di BlueSky, Dorsey ha immaginato che Twitter “sarebbe diventato alla fine un client di questo standard”.

 

 

Fonte:www.benzinga.com