Da alcuni anni, in occasione delle festività natalizie, Tesla rilascia degli aggiornamenti che aggiungono nuove interessanti funzionalità ai suoi veicoli

 

 

L’aggiornamento rilasciato in occasione delle festività del 2019 includeva nuove visualizzazioni che mostravano segnali di stop e semafori; l’aggiornamento delle festività 2020 ha aggiunto la funzione ‘boombox’, che consente ai proprietari di riprodurre qualsiasi suono desiderino sull’altoparlante esterno di avviso pedonale.

Per tutto il 2021 il Technoking Elon Musk ha accennato a nuove promettenti funzionalità riguardanti gli aggiornamenti software di Tesla; oltre a questo, le Model S e X in versione aggiornata hanno un’interfaccia utente completamente rinnovata che non è ancora disponibile sulle Model Y e 3.

Il sito web ‘Not a Tesla App’ ha redatto un bell’elenco di possibili nuove funzionalità, elencate di seguito.

Sincronizzazione con altri veicoli Tesla: consente a un conducente di condividere le impostazioni del proprio veicolo con altre Tesla.

Auto Shift: le versioni aggiornate delle Model S e X sono già dotate di questa funzionalità; le Model 3 e Y possono essere aggiornate per passare automaticamente alla marcia in avanti o alla retromarcia quando un guidatore entra nell’auto.Impostazioni del sedile passeggero salvate.

Le altre Tesla vengono mostrate sul display: Musk ha affermato che i veicoli Tesla saranno in grado di riconoscersi, e verrà mostrata una grafica speciale quando ne verrà rilevato uno.

Tesla potrebbe anche aggiungere dei nuovi videogiochi ai suoi veicoli: l’azienda ha recentemente iniziato a vendere la Model Y in Cina e in Europa con un processore AMD più potente e tale potenza potrebbe essere sfruttata con alcuni giochi nuovi di zecca da fare in macchina.

 

 

 

Fonte:www.reuters.com