Giovedì 28 aprile alle ore 11, il nuovo appuntamento online del format mensile “GAM con TE” sarà l’occasione per svelare il segreto del successo delle società svizzere Sall&Mid cap, con un occhio sulla sostenibilità

 

Dietro a una valuta tradizionalmente considerata un “porto sicuro” c’è un paese piccolo ma da sempre aperto al mondo. La Svizzera ha istituzioni e livelli di istruzione elevati, un mix di condizioni che ha favorito l’insediamento di società internazionali e lo sviluppo di società domestiche che hanno conquistato indiscussi ruoli di leadership nei mercati internazionali.
Alessandro Arrighi, Head of Retail Distributors di GAM Italia, ne parlerà insieme a Thomas Funk, Investment Director e gestore del GAM Swiss Small&Mid Cap Equity, durante il nuovo appuntamento del format mensile “GAM con TE”, in programma giovedì 28 aprile, alle ore 11.

IL SEGRETO DEL SUCCESSO DELLE SOCIETÀ SVIZZERE

Dallo scoppio della crisi finanziaria partita dagli Stati Uniti, oltre 10 anni fa, le società svizzere hanno dovuto adattarsi più volte alle mutevoli condizioni di mercati. Hanno dovuto resistere allo shock delle rivalutazioni del franco svizzero. Hanno saputo superare i momenti più complicati, riducendo i costi e concentrandosi sull’attività, promuovendo così l’innovazione e la crescita. Quando è scoppiata la pandemia di Covid, nel 2020, molto aziende elvetiche erano pronte ad affrontare e superare la crisi, per crescere rapidamente.

 

 

Fonte:www.benzinga.com