Teck Resources Limited ha ricevuto l’approvazione dalla Borsa di Toronto per avviare un programma di riacquisto di azioni proprie

 

La società prevede di riacquistare fino a 40 milioni di azioni con voto subordinato di classe B, pari a circa il 7,8% delle azioni in circolazione e a circa il 7,9% del flottante pubblico al 15 novembre 2023.

Il riacquisto inizierà il 22 novembre 2023 e si svilupperà nell’arco di un anno.

Teck Resources effettuerà le transazioni attraverso la Borsa di Toronto, la Borsa di New York e altri sistemi di negoziazione canadesi e statunitensi idonei. Il piano di riacquisto di azioni consente anche accordi privati nell’ambito di un ordine di esenzione dall’offerta dell’emittente o acquisti in blocco che rispettino le linee guida del regolamento.

Questa mossa strategica è in linea con gli sforzi di Teck Resources per gestire efficacemente il proprio capitale. I riacquisti di azioni sono un metodo comune per le società di restituire valore agli azionisti, in quanto possono potenzialmente aumentare gli utili per azione e il rendimento del capitale proprio riducendo il numero di azioni in circolazione.

 

 

Fonte:www.investing.com