Secondo il top manager, Stellantis è “la combinazione perfetta tra la forza della storiche case automobilistiche e la mentalità aperta e flessibile di una squadra che vuole sposare il futuro
In arrivo nuove strategie per Stellantis (MI:STLA). Il car maker, frutto della fusione tra PSA e l’ex Fiat , presenterà un piano strategico per il lungo periodo alla fine del 2021, secondo quanto affermato dall’Ad Carlos Tavares in un evento organizzato da Automotive News. Lo riporta il Sole 24 Ore (MI:S24).
“Abbiamo bisogno delle giuste strategie perché il mondo cambia velocemente. Ma ora stiamo partendo da una crisi. Quindi ci stiamo prendendo il tempo necessario per preparare il piano strategico per il lungo periodo”, ha detto Tavares.
“I primi giorni della pandemia Covid sono stati spaventosi ma siamo usciti da questo periodo più forti che mai”, ha sottolineato il Ceo. “Per noi, durante il 2020, la luce in fondo al tunnel era Stellantis”.
Secondo il top manager, Stellantis è “la combinazione perfetta tra la forza della storiche case automobilistiche e la mentalità aperta e flessibile di una squadra che vuole sposare il futuro, fare alcuni cambiamenti molto drastici e prendere alcune decisioni molto coraggiose”.
Nel nuovo piano, ognuno dei 14 marchi che fanno parte della società italo-francese “verrà finanziato per 10 anni e dovrà costruire un business e un piano industriale sostenibili nel lungo periodo”.
“Li amiamo tutti e non uccidi ciò che ami”, ha affermato l’Ad riferendosi ai brand: “Quanti marchi hanno un finanziamento di 10 anni per organizzare la crescita? E’ quello che li stiamo dando. Quindi hanno una possibilità. Se ce la faranno, li applaudiremo. Se perderanno, vedremo cosa fare”.
Fonte:www.investing.com
Devi essere connesso per inviare un commento.