La presentazione live sarà tenuta dal’Ad Carlos Tavares, Young Liu, presidente di Foxconn, Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis, e Calvin Chih, amministratore delegato di FIH

 

In arrivo una nuova partnership per Stellantis (MI:STLA). L’ex FCA e la società cinese Foxconn Technology (TW:2354), in collaborazione con la sua sussidiaria FIH Mobile, annunceranno una nuova collaborazione strategica in una conference call prevista per domani 18 maggio.

La presentazione live sarà tenuta dal’Ad Carlos Tavares, Young Liu, presidente di Foxconn, Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis, e Calvin Chih, amministratore delegato di FIH.

La società di Taiwan è il principale assemblatore di iPhone a livello mondiale, e punta ad una quota del 10% nel mercato delle e-car come affermato dal presidente Liu.

La notizia, comunque, non dovrebbe cogliere di sorpresa gli azionisti. Nel novembre 2020, l’allora ex Ceo di PSA Groupe Tavares aveva affermato che la nuova casa italo-francese avrebbe puntato sul mercato dell’elettrico con sguardo rivolto ad Est. Inoltre, nel gennaio 2020 anche l’ex Fiat aveva dichiarato di voler creare una joint venture con Foxconn per produrre e sviluppare veicoli connessi all’elettrico €d entrare nel business dell’Internet of Vehicles in Cina.

La scorsa settimana, il car maker frutto della fusione tra PSA e l’ex Fiat ha comunicato un piano strategico per il lungo periodo alla fine del 2021. “Abbiamo bisogno delle giuste strategie perché il mondo cambia velocemente. Ma ora stiamo partendo da una crisi. Quindi ci stiamo prendendo il tempo necessario per preparare il piano strategico per il lungo periodo”, ha affermato Tavares in un evento organizzato da Automotive News.

 

 

Fonte:www,.investing.com