E’ quanto anticipato da alcune fonti e poi confermato dal presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino in una conferenza stampa al termine dell’assemblea tenutasi a Milano
E’ quanto anticipato da alcune fonti e poi confermato dal presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino in una conferenza stampa al termine dell’assemblea tenutasi a Milano.
“Abbiamo deliberato di lavorare alla costituzione di una media company in partnership con i private equity”, ha detto Dal Pino. Le offerte in gara sono quella del consorzio guidato da Cvc e quella del consorzio che fa capo a Bain Capital , interessati a entrare nella newco a cui verranno trasferiti i diritti tv del campionato. “Con loro approfondiremo una serie di tematiche nei prossimi giorni, come il piano industriale e altri aspetti. Ci saranno riunioni di comitati tecnici e poi fisseremo la data dell’assemblea”, ha aggiunto.
A margine dell’assemblea il presidente del Torino F.C. Urbano Cairo ha parlato di una decisione in “due, tre settimane”.
Durante la conferenza stampa Dal Pino ha spiegato che il coinvolgimento dei fondi potrebbe essere utile in quanto la Serie A ha dimostrato di avere avuto delle difficoltà di governance e che si trova ad affrontare debiti che a livello di sistema hanno raggiunto i 4,3 miliardi.
“Le condizioni (per giungere a un accordo) a noi sembra che ci siano tutte. Sono proposte con due strutture diverse (..) preliminarmente devono essere affrontati e risolti alcuni temi”, ha aggiunto.
A chi gli chiedeva se ci potrebbe essere una newco anche senza la presenza dei private equity, Dal Pino ha ribadito che la media company “è la soluzione”.
Durante l’incontro con i giornalisti il presidente della Serie A ha sottolineato il problema che la chiusura degli stadi sta creando ai club.
“Il sistema è a rischio collasso (..) senza le entrate da stadio l’effetto sui club è dirompente”, ha detto.
Fonte: www.investing.com
Devi essere connesso per inviare un commento.