Ecco cosa c’è da sapere sulla crisi ucraina in questo momento

 

Diversi missili hanno colpito la capitale ucraina, con le forze russe che hanno proseguito la loro avanzata, e il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha richiesto maggiori sforzi alla comunità internazionale, aggiungendo che le sanzioni annunciate finora non sono sufficienti.
L’esercito russo entrerà nelle aree fuori Kiev più tardi oggi, anche se le unità ucraine stanno difendendo le loro posizioni su quattro fronti diversi, pur essendo in inferiorità numerica, secondo un alto funzionario della Difesa ucraina.
Le forze ucraine hanno abbattuto un velivolo sopra Kiev, che si è poi schiantato contro un edificio residenziale, ha detto Anton Herashchenko, consigliere del ministro degli Interni.
Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che il suo obiettivo è quello di smilitarizzare e “denazificare” l’Ucraina. Ha aggiunto che a ogni resistenza seguiranno “conseguenze mai viste nella vostra storia”.
Il presidente Usa Joe Biden ha definito le azioni di Putin come una mera aggressione. Ha rivelato nuove sanzione contro le banche e la facoltosa élite russa, in aggiunta a restrizioni sulle esportazioni.

 

 

Fonte:www.benzinga.com