Lo dice la nota della società di investimento

 

Gli analisti di Jefferies hanno ridotto gli obiettivi di prezzo per i titoli di Marathon Digital Holdings Inc. e Argo Blockchain Plc, attribuendo il cambiamento agli effetti del dimezzamento della ricompensa del Bitcoin.

La nota evidenzia un leggero miglioramento delle condizioni di mercato a giugno, dopo la flessione di maggio, ma sottolinea le difficoltà persistenti.

Nonostante il lieve aumento del prezzo di mercato del Bitcoin e la riduzione della potenza di calcolo totale in competizione per il Bitcoin a giugno, Jefferies ha diminuito l’obiettivo di prezzo per le azioni di MARA a 22 dollari dai precedenti 24 dollari e per le azioni di ARBK a 1,20 dollari dai precedenti 1,50 dollari.

L’analisi include un riepilogo delle recenti fusioni e acquisizioni, menzionando l’offerta fallita di Riot Blockchain per l’acquisizione di Bitfarms Ltd. e Cleanspain. e l’effettivo acquisto da parte di Cleanspark Inc. di GRIID Infrastructure LLC per aumentare la capacità del proprio centro dati.

Jefferies osserva una tendenza di alcune società minerarie a orientarsi verso servizi di hosting per l’elaborazione ad alte prestazioni e l’intelligenza artificiale (AI), dato che l’estrazione di Bitcoin diventa meno redditizia dopo il dimezzamento.

Aziende come Applied Blockchain Inc., Iris Energy Limited, HIVE Blockchain Technologies Ltd., Hut 8 Mining Corp. e la nuova Core Scientific Inc. stanno studiando queste nuove aree di business.

 

 

Fonte:www.investing.com