Un altro record per Warren Buffett, ma questa volta non riguarda il mercato azionario. Una persona molto facoltosa ha speso 19 milioni di dollari per avere l’opportunità di sedersi a pranzo con l’oracolo di Omaha, una somma che sarà devoluta ad un ente di beneficenza di San Francisco

 

Per la ventunesima volta, il fondatore di Berkshire Hathaway ha messo all’asta un pranzo privato per raccogliere fondi a favore di organizzazioni no-profit. L’incontro è stato messo in asta su eBay, e servirà a finanziare la Glide Foundation, una Ong che si occupa di aiutare i senzatetto e i tossicodipendenti.
L’offerta si è conclusa venerdì sera, e ha rotto il record precedente di 4,57 milioni di dollari pagato nel 2019 dall’investitore di criptovalute Justin Sun, registrando anche il record per l’oggetto più costoso mai venduto su eBay per beneficenza.
L’asta, la prima dopo due anni di pandemia, è iniziata venerdì ad un prezzo iniziale di 25 mila dollari per poi salire rapidamente a circa $12,4 milioni, e concludersi all’ultimo minuto alla cifra di 19 milioni dollari dopo un botta e risposta a suon di milioni.
All’inizio della settimana, Buffett ha donato altri 4 miliardi di dollari alla Bill & Melinda Gates Foundation

 

 

Fonte:www.benzinga.com