La società che capitalizza in Borsa circa 158,6 milioni di euro, ha sede ad Amaro in Italia e si occupa di ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di computer miniaturizzati e computer ad alte prestazioni ad elevata capacità di calcolo in Italia e all’estero

 

 

Nei mesi scorsi, più  volte il nostro Ufficio Studi si è interessato alla società esprimendo giudizi lusinghieri sui bilanci e sulle possibilità future. Alla lice del movimento rialzista di ieri e dell’impennata dei prezzi è arrivato il momento di puntare forte da ora in poi sul titolo Eurotech sottovalutato del 100% ed oltre? Procediamo per gradi ed andiamo  a fare delle valutazioni sui fondamentali della società e sull’impostazione di breve, medio  e lungo termine dei grafici.

Eurotech (MIL:ETH) ha chiuso la seduta di contrattazione del 14 giugno a 4,732 euro in rialzo del 5,58% rispetto alla seduta precedente. Da inizio anno, ha segnato il minimo a 4,21 ed il massimo a 5,57.

Le raccomandazioni degli altri analisti (un solo giudizio) stimano il fair value in area 6,80 con una interessante sottovalutazione dei prezzi correnti. I nostri calcoli invece, alla luce dello studio dei bilanci degli ultimi 4 anni e quindi degli utili e ricavi anche in modo prospettico, arrivano ad un calcolo di fair value in area 10 euro per azione. nei prossimi mesi, questo giudizio potrebbe essere ulteriormente rivisto al rialzo.

 

Fonte:www.proiezionidiborsa.it