Messe in quarantena in California e Alabama alcune dosi del farmaco anti-Covid dopo una anomalia nel processo di trasporto

 

La temperatura giusta per la conservazione è di circa -70 gradi centigradi. Alcune dosi del vaccino Pfizer (NYSE:PFE), consegnate in Alabama e California sono state conservate, nel tragitto in camion, a -92 gradi centigradi. Queste dosi sono state messe in quarantena e rimandate all’azienda farmaceutica che dovrà valutare se il vaccino è ancora utilizzabile o meno.

LE DOSI IN QUARANTENA

Il vaccino di Pfizer, sviluppato con l’azienda farmaceutica tedesca BioNTech, viene trasportato in vassoi che contengono un minimo di 975 dosi ciascuno, secondo quanto comunicato dai Centers for Disease Control and Prevention, organismo di controllo sulla sanità pubblica degli Stati Uniti. Il generale dell’esercito Gustave Perna, che coordina il programma di vaccinazione del presidente Donald Trump Operation Warp Speed, ha spiegato che i due vassoi del vaccino, arrivati in due località separate in California, dovranno essere restituiti alla Pfizer, a causa della temperatura di conservazione, scesa a -92 gradi centigradi.

 

 

Fonte:www.investing.com