Il petrolio è in salita questo lunedì e recupera le perdite precedenti
Tuttavia, si continua a temere per la domanda in quanto la pandemia COVID-19 continua a diffondersi: il Giappone sta valutando la dichiarazione di un nuovo stato di emergenza dopo aver visto salire nuovamente i contagi.
I future Brent sono in salita dell’1,08% a 52,36 dollari alle 11:06 PM ET (4:06 AM GMT). I future WTI sono in salita dell’1,03% a 49,02. Ha contribuito anche un dollaro debole a dare la spinta all’oro nero.
L’OPEC+ continuerà una serie di vertici per discutere dei tagli alla produzione in corso. Ieri si è riunito il vertice tecnico mentre il vertice ministeriale OPEC e non-OPEC avrà luogo nel corso della giornata.
Il Segretario generale dell’OPEC Mohammed Barkindo ha dichiarato domenica che nonostante si preveda un aumento della domanda di 5,9 milioni di barili al giorno, a 95,9 milioni di barili quest’anno, l’OPEC prevede una serie di rischi per il primo semestre del 2021.
A gennaio i tagli alla produzione in corso sono stati ridotti di 500.000 barili al giorno.
“Stiamo solo iniziando a rialzarci dopo un anno disastroso per la domanda, con fortissimi tagli agli investimenti e ai posti di lavoro”, ha dichiarato Barkindo.
Negli USA, la produzione è rimasta sotto pressione a causa dei prezzi deboli e della domanda ridotta ad ottobre, secondo un report del governo rilasciato il 1° gennaio.
Fonte:www.investing.com
Devi essere connesso per inviare un commento.