Il G7 potrebbe concludere un accordo al riguardo già venerdì, dopo i progressi compiuti tra gli alti funzionari negli ultimi giorni
Il Financial Times ha riportato che i paesi del Gruppo dei Sette stanno per raggiungere un accordo sulla tassazione delle multinazionali, aprendo la strada a un accordo globale più avanti nel corso dell’anno.
Dopo che gli Stati Uniti hanno accettato un tasso minimo almeno del 15%, Francia, Germania e Italia hanno detto che la nuova proposta è una buona base per concludere un accordo internazionale entro luglio.
Il G7 potrebbe concludere un accordo al riguardo già venerdì, dopo i progressi compiuti tra gli alti funzionari negli ultimi giorni, ha detto il FT.
“Il mondo è più vicino che mai a una tassa minima globale”, ha dichiarato il 22 maggio Jake Sullivan, consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti.
“È fantastico sentire come la nostra proposta viene accolta positivamente”, ha detto su Twitter. “È così che si porta il mondo fuori dalla corsa al ribasso”.
Quasi 140 paesi mirano a raggiungere un ampio accordo quest’estate per rivedere le norme per tassare le multinazionali e le grandi società tecnologiche, come Alphabet (NASDAQ:GOOGL) Inc e Facebook Inc (NASDAQ:FB).
Fonte:www.investing.com
Devi essere connesso per inviare un commento.