I future dell’oro sono in salita dello 0,03% a 1.877 dollari alle 12:09 AM ET (4:09 AM GMT)
L’oro è in salita negli scambi asiatici di questo mercoledì e recupera parte delle perdite della seduta precedente. Le speranze sullo stimolo hanno indebolito il biglietto verde ed anche l’aumento inarrestabile dei nuovi casi ha spinto il mercato.
I future dell’oro sono in salita dello 0,03% a 1.877 dollari alle 12:09 AM ET (4:09 AM GMT).
Mentre la pandemia di COVID-19 continua a dilagare negli USA, le speranze di un pacchetto di stimolo hanno sostenuto i prezzi dell’oro. I presidenti delle Federal Reserve hanno dichiarato che l’economia ha bisogno di un aiuto del governo. I programmi di stimolo finanziario tendono a svalutare il dollaro e a supportare il metallo prezioso.
Ad indicare il rallentamento negli USA gli ultimi dati JOLTs che mostrano la creazione di 6,436 milioni di posti di lavoro contro le previsionidi 6,5 milioni.
Diversi stati negli USA, tra cui la California, stanno disponendo delle restrizioni visto il crescente numero dei nuovi casi giornalieri. Secondo i dati della Johns Hopkins University, negli USA sono stati registrati 10,2 milioni di casi, un quinto del totale mondiale, e la media giornaliera attualmente è di 110.000 nuovi casi.
I prezzi dell’oro sono stati sostenuti anche dalla situazione politica negli USA. Il Presidente Donald Trump si rifiuta di accettare le elezioni, con delle accuse infondate di brogli elettorali. Tutto ciò fa scendere le aspettative per una corretta transizione dei poteri e crea incertezza nei mercati globali, spingendo verso asset rifugio come l’oro.
Nel corso della giornata avrà luogo il forum online della BCE “Central Banks in a Shifting World” durante il quale sono attesi gli interventi dei banchieri centrali, tra cui la Presidente della BCE Christine Lagarde, il Goveratore della BoE Andrew Bailey ed il Presidente della Federal Reserve Jerome Powell.
Fonte;www.investing.com
Devi essere connesso per inviare un commento.