L’oro è in salita negli scambi asiatici di questo mercoledì, mentre si attendono progressi sui negoziati sullo stimolo USA e la decisione della Federal Reserve. L’inizio delle vaccinazioni contro il COVID-19 fa salire le speranze per una ripresa economica rapida

 

I future del l’oro salgono dello 0,29% a 1.860,35 dollari alle 12:04 PM ET (4:04 AM GMT). Le posizioni nel fondo SPDR Gold Trust sono scese dello 0,10% a 1.170,15 tonnellate questo lunedì.

Dopo l’approvazione del vaccino BNT162b2 contro il COVID-19 sviluppato da Pfizer Inc (NYSE:PFE) e BioNTech SE (F:22UAy), anche il vaccino mRNA-1273 di Moderna Inc (NASDAQ:MRNA) potrebbe ottenere l’autorizzazione entro la fine della settimana.

Anche in Europa potrebbero presto partire le vaccinazioni in quanto l’EMA sta accelerando le procedure di approvazione.

Negli USA, continuano i negoziati tra Repubblicani e Democratici per il raggiungimento dell’approvazione della legge bipartisan per il pacchetto di stimolo da 908 miliardi di dollari. Si spera nella sua approvazione ma anche la finanziaria da 1,4 mila miliardi di dollari deve essere approvata entro venerdì per evitare uno shutdown del governo.

Per quanto riguarda la Fed, ci si aspetta che la banca tenga i tassi di interesse vicini allo zero e fornisca delle previsioni in conclusione al vertice di due giorni nel corso della giornata. Alcuni investitori si aspettano anche delle decisioni sulla tempistica del massiccio programma di acquisti di bond.

 

 

Fonte:www.investing.com