I future del l’oro scendono dello 0,12% a 1.810,85 dollari alle 11:22 PM ET (4:2 AM GMT). Il dollaro ha invertito le perdite precedenti ed è in salita questo lunedì
L’oro è in calo negli scambi asiatici di questo lunedì e cede i guadagni della seduta precedente. Il metallo giallo aveva ricevuto una spinta dai dati USA sull’occupazione deludenti, che hanno gettato dei dubbi sulla ripresa economia USA dal COVID-19 ed hanno messo pressione sul dollaro.
I future del l’oro scendono dello 0,12% a 1.810,85 dollari alle 11:22 PM ET (4:2 AM GMT). Il dollaro ha invertito le perdite precedenti ed è in salita questo lunedì.
Il report sull’occupazione USA di venerdì ha mostrato che NFP a 49.000 e tasso di disoccupazione al 6,3%. Gli USA rilasceranno ulteriori dati, tra cui il bilancio federale e l’indice sui prezzi al consumo nel corso della settimana.
Nel Congresso, continua il dibatto per il pacchetto di stimolo da 1,9 mila miliardi di dollari proposto dal Presidente USA Joe Biden a gennaio. La Segretaria al Tesoro Janet Yellen ha dichiarato domenica che gli USA potrebbero tornare ai livelli di piena occupazione nel 2022 se il paese riuscirà a mettere in pratica dei forti interventi di sostegno.
Per quanto riguarda l’oro fisico, la domanda è salita in Cina nell’ultima settimana, in vista delle festività per il Capodanno Cinese, mentre in India le vendite sono scese bruscamente.
A sostenere il metallo prezioso, l’aumento dei rendimenti dei titoli a 10 anni che sono schizzati a livelli che non si vedevano da quasi un anno.
Ora gli investitori attendono il webinar di mercoledì al quale interverrà il Presidente della Federal Reserve Jerome Powell.
Fonte:www.investing.com
Devi essere connesso per inviare un commento.