Oggi alle ore 14.30, online, nella Conferenza Annuale 2020 di GSAM si farà il punto su tecnologia, trend secolari e strategie di investimento

 

L’appuntamento è fissato per oggi, martedì 17 novembre, alle ore 14.30, con la Conferenza Annuale 2020 di Goldman Sachs (NYSE:GS) Asset Management*. Si potrà seguire online – basterà cliccare su questo link – e sarà l’occasione per fare il punto sui mercati, sotto pressione in questi mesi per l’emergenza sanitaria, e sulle soluzioni di investimento suggerite per il lungo periodo.

LE SOLUZIONI DI INVESTIMENTO

Loredana La Pace, Country Head di GSAM Italia aprirà l’evento per poi introdurre le tematiche della conferenza e i relatori che le affronteranno. Iniziando da Luke Barrs, Head of Client Portfolio Management di GSAM, che analizzerà le soluzioni migliori per gli investitori che cercano valore nel medio e lungo termine.

LA TECNOLOGIA NON È SOLO UN MEZZO

Non bisogna intendere la tecnologia solo come un mezzo bensì considerarla come un atteggiamento culturale. Brook Dane, Portfolio Manager – Global Future Tech Leaders Equity Portfolio GSAM, spiegherà proprio come oggi, per rileggere la realtà, sia fondamentale il ruolo della tecnologia: una rivoluzione copernicana del nostro modo di vivere la quotidianità.

L’IMPORTANZA DELL’AMBIENTE

“La questione ambientale non riguarda solo le generazioni che verranno, ma riguarda noi, ora”. Alexis Deladerrière, Head of International Developed Markets Equity di GSAM, farà il punto sull’impatto delle produzioni manifatturiere e dei servizi sull’ambiente, evidenziando la necessità di contenere il più possibile questo impatto.

L’APPROCCIO TECH NEL BIOMEDICALE

Un altro campo di impiego della tecnologia è quello medicale. Jenny Chang, Portfolio Manager – Global Future Health Care Equity Portfolio di GSAM, metterà in luce come l’innovazione sia al centro del mondo bio-medicale: una popolazione che invecchia avrà sempre più bisogno di cure all’avanguardia.

I MILLENNIALS E I TREND SECOLARI

I Millennials sono la generazione più numerosa al mondo. Laura Destribats, Portfolio Manager – Global Millennials Equity Portfolio di GSAM, spiegherà come proprio i Millennials, che guidano i trend secolari di oggi, saranno gli investitori di domani. “Sono attenti, guardano ai temi della sostenibilità, sono curiosi” e aperti al mondo.

FOCUS SUL DEBITO, MA ESCLUSIVAMENTE ESG

La sostenibilità riguarda anche il mondo del debito. Jonathon Orr, Portfolio Manager – Global ESG Enhanced Income Bond Portfolio di GSAM, nel suo intervento metterà in luce come i fattori ESG riguardano il debito societario ma anche i titoli di debito degli Stati sovrani.

 

 

 

 

Fonte:www.investing.com