Wall Street resterà aperta solo per metà seduta in seguito alla festa del Ringraziamento, con BCE e Fed che hanno rilasciato le minutes delle scorse riunioni evidenziando le differenze di vedute sull’inflazione

 

 

Oggi è il giorno del Black Friday, ma gli investitori potrebbero ritrovarsi delle brutte sorprese sui mercati dopo la scoperta di una nuova variante Covid, con i futures che indicano un venerdì nero per i mercati azionari. Attesi nel pomeriggio nuovi interventi di Christine Lagarde e Isabel Schnabel, della Banca centrale europea (BCE).
Come se non bastasse, dopo la variante delta, eccone un’altra. La nuova mutazione del coronavirus arriva questa volta dal Sudafrica, dove scienziati e autorità sanitarie hanno confermato il rilevamento di una nuova variante identificata come B.1.1.529. Il nuovo ceppo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe più forte delle Delta contro i vaccini e avrebbe un potenziale d’infezione più ampio.
Il Black Friday, il primo venerdì dopo la festività americana del Ringraziamento, significa non solo acquisti sui negozi online o fisici, ma anche sui mercati azionari, ma non quest’anno. I futures per la seduta odierna statunitense indicano un calo tra l’1% e il 2% dei principali listini Usa, con molti analisti che citano, tra le preoccupazioni, lo sviluppo della nuova variante appena scoperta in Sud Africa.

 

 

Fonte:www.benzinga.com