Il titolo Nomura ha dovuto far fronte ad una ondata di vendite all’apertura del mercato, ritrovandosi in calo del 16% nelle prime contrattazioni
Nomura Holdings, la più grande banca d’investimento del Giappone, ha segnalato una possibile perdita da 2 miliardi di dollari di una sussidiaria americana, spingendo l’istituto di credito ad accantonare una grossa emissione di bond e i suoi titoli al crollo peggiore in oltre 10 anni.
Il titolo Nomura ha dovuto far fronte ad una ondata di vendite all’apertura del mercato, ritrovandosi in calo del 16% nelle prime contrattazioni.
In un comunicato la banca ha reso noto che la perdita di 2 miliardi di dollari deriva da transazioni con un cliente americano. La perdita stimata si basa sui prezzi di mercato del 26 marzo e potrebbe cambiare in base allo svolgimento delle transazioni e per le fluttuazioni del mercato.
L’annuncio è arrivato dopo una serie di transazioni fuori borsa negli Usa nella giornata di venerdì, che secondo gli investitori hanno causato perdite nei prezzi dei titoli di molte società. Una persona a conoscenza della materia ha detto a Reuters, che le transazioni sono connesse alla vendita di partecipazioni da parte di Archegos Capital Management.
La perdita di Nomura è legata all’affare Archegos, secondo quanto riporta Bloomberg citando persone a conoscenza della questione, una delle quali ha detto che Archegos è un grande cliente di Nomura per i servizi di brokeraggio.
Le chiamate di Reuters agli uffici di Archegos a New York nella giornata di ieri non hanno ricevuto risposta. Nomura ha preferito non commentare sulle proprie relazioni con Archegos.
Fonte:www.investing.com
Devi essere connesso per inviare un commento.