Le elevate valutazioni raggiunte dai produttori cinesi di auto elettriche quotati negli USA Nio Inc (NYSE:NIO), Xpeng Inc (NYSE:XPEV) e Li Auto Inc (NASDAQ:LI) rispecchiano la crescita delle società osservata l’anno scorso, hanno dichiarato gli analisti di CITIC Securities, secondo quanto riportato domenica da cnEVpost

 

Gli analisti, guidati da Xu Yingbo, hanno scontato l’elevata crescita di Nio, Xpeng e Li Auto nell’ultimo anno e continuano a rimanere rialzisti per il 2022.

Si prevede che quest’anno tutte e tre le case automobilistiche elettriche vedranno un aumento delle vendite grazie ai nuovi “importanti lanci di prodotto”, che secondo gli analisti potrebbero aiutare le società a superare le aspettative.

La nuova berlina elettrica mid-size di Nio, che entrerà in produzione entro la fine dell’anno, potrebbe diventare il prodotto più venduto della casa automobilistica e contribuire a rafforzare l’espansione di quest’ultima all’estero, ha scritto il team di Xu.

Nio, azienda con sede a Shanghai, il mese scorso ha svelato l’ET5 in occasione del suo evento aziendale annuale; secondo quanto riferito, il quinto modello di produzione della società è diventato quello che ha ricevuto il maggior numero di pre-ordini.

Le consegne dell’ET5, automobile che dovrebbe competere con la Model 3 di Tesla Inc (NASDAQ:TSLA), inizieranno a settembre; l’ET5 ha un prezzo iniziale di 51.500 dollari al lordo degli incentivi statali, mentre la Model 3 parte da un prezzo di 40.905 dollari al netto degli incentivi.

Nel 2021 Nio, Xpeng e Li Auto hanno consegnato rispettivamente 91.429, 98.155 e 90.491 veicoli elettrici.

 

 

Fonte:www.proiezionidiborsa.com