L’operazione, dal valore complessivo di 1,15 miliardi di euro, andrà a creare un polo del lusso e dell’abbigliamento invernale

 

 

Moncler (MI:MONC) fa shopping e acquisisce Sportswear Company, società di moda che detiene il marchio Stone Island. Un’operazione dal valore complessivo di 1,15 miliardi di euro, che andrà a creare un polo del lusso e dell’abbigliamento invernale. Il corrispettivo per l’acquisto delle azioni verrà versato per cassa da Moncler.

“NUOVE ENERGIE E NUOVE ISPIRAZIONI”

“Da sempre ho lavorato per costruire un brand forte, dove unicità e vicinanza con il consumatore sono stati i principali cardini di uno sviluppo sempre oltre le mode e le convenzioni. La condivisione di una stessa visione ci porta oggi a unirci a Stone Island per disegnare insieme il nostro futuro”, ha commentato l’amministratore delegato di Moncler Remo Ruffini. “É un’unione che si concretizza in un momento difficile per l’Italia e per il mondo, quando tutto sembra incerto e imprevedibile. Credo però che sia proprio in questi momenti che si debbano stimolare nuove energie e nuove ispirazioni”.

 

 

Fonte:www.investing.com