Martedì le azioni di Luminar Technologies, Inc. hanno registrato un’impennata, salendo al livello più alto dall’inizio di giugno

 

 

Cosa è successo Luminar, azienda con sede in Florida che produce hardware e software lidar per automobili, ha dichiarato che Nvidia Corporation ha selezionato le sue soluzioni lidar per integrarle nella suite di sensori “DRIVE” Hyperion di Nvidia.

Questa piattaforma di calcolo per veicoli dotata di intelligenza artificiale accelererà lo sviluppo dei veicoli di consumo a guida autonoma, la cui produzione è prevista a partire dal 2024, ha dichiarato Luminar.

La società ha affermato che DRIVE Hyperion, per la sua configurazione di guida autostradale di livello 3, utilizzerà un lidar di Luminar ad ampio raggio chiamato Iris, che verrà posizionato in direzione del senso di marcia.

L’architettura lidar personalizzata di Iris è progettata per soddisfare i più rigorosi requisiti di prestazioni, sicurezza e livello automobilistico al fine di garantire la sicurezza di nuova generazione e la guida assistita e autonoma sui veicoli di serie.

Leggi anche: 10 SPAC ed ex SPAC candidate allo short squeeze

Perché è importante Data la prevista esplosione nella crescita dei veicoli elettrici, probabilmente l’accordo con Nvidia rappresenterà un importante fattore di crescita per Luminar nel breve-medio termine.

 

 

 

Fonte:www.benzinga.com