Avvio sopra la parità per i listini del Vecchio Continente, con gli investitori che guardano al Forum annuale della Banca centrale europea che si apre oggi in Portogallo. Prezzo del petrolio in risalita, in calo lo spread

 

Le Borse europee iniziano la giornata in positivo, dopo la giornata di ieri caratterizzata dall’incertezza. A Milano il Ftse Mib segna +0,61%, il Dax di Francoforte +0,66%, il Cac 40 di Parigi +0,95%, l’Ibex 35 di Madrid +0,66% e il Ftse 100 di Londra +0,85%. A Tokyo la Borsa ha terminato la seduta in rialzo, con l’indice Nikkei a +0,66%, sostenuto dalla debolezza dello yen che ha compensato il sentiment giunto da Wall Street.

L’attenzione degli investitori resta sempre sull’inflazione e sulle mosse delle banche centrali per limitarne la crescita. Oggi si guarda a Sintra, in Portogallo, dove è iniziato il Forum annuale della Banca centrale europea che “sarà un’occasione di confronto tra Lagarde, Powell e Bailey si come procedere per piegare l’inflazione evitando una recessione”.

 

 

Fonte:www.benzinga.com