Nella prima seduta della settimana dominata dalle elezioni Usa, i listini del Vecchio Continente provano a resistere ai timori di nuove chiusure
Nonostante il rischio di nuove chiusure generalizzate sia alle porte, le Borse europee provano a partire in area positiva nella settimana segnata dalle elezioni americane. Piazza Affari riesce a tenere intorno alla parità in avvio di seduta. Leggermente meglio il DAX di Francoforte, che parte con rialzi intorno allo 0,3% mentre Parigi e Londra, dove i nuovi lockdown sono già stati decisi dai governi, registrano partenze piatte.
ELEZIONI USA
I due fattori più rilevanti per i mercati sono, ovviamente, le elezioni americane e l’andamento della pandemia. Il presidente in carica Donald Trump ha detto di essere pronto a contestare il conteggio dei voti arrivati via posta, elemento che aumenta il rischio di un risultato incerto dopo il voto. Per il momento i sondaggi continuano a dare Joe Biden in netto vantaggio, ma i Repubblicani sperano in un recupero a sorpresa come era successo nel 2016.
Fonte:www.investing.com
Devi essere connesso per inviare un commento.