Il quarto appuntamento con la collana video “Future is Now” sugli investimenti tematici di Candriam, è dedicato alla salute. Negli ultimi anni, la lotta contro il cancro si è trasformata in una problematica di fondamentale importanza che necessita di ingenti investimenti

 

Il cancro è la seconda causa di mortalità al mondo. Negli ultimi anni, la lotta contro il cancro si è trasformata in una problematica di fondamentale importanza che riguarda, tra le altre, imprese biotecnologiche, farmaceutiche, di intelligenza artificiale. In questa nuova puntata della collana video “Future is Now” sugli investimenti tematici di Candriam, si affronta un tema con impatti molto importanti sia a livello sociale che sul futuro quale quello della salute.

L’IMPORTANZA DELLA RICERCA MEDICA

La pandemia di Covid-19 ha aumentato l’attenzione per la ricerca medica. La corsa per produrre un vaccino efficace in tempi brevi, ha allargato il punto di osservazione sull’intero settore della salute che spesso, in questo ultimo anno, è stato associato a quello della tecnologia. La popolazione mondiale invecchia rapidamente e in futuro i casi di cancro sono destinati ad aumentare. Secondo le stime dell’Organizzazione mondiale della sanità, entro il 2040, i decessi per i casi di cancro aumenteranno dagli attuali 9,5 milioni a 16 milioni all’anno.

 

 

 

Fonte:www.investing.com