Le vendite della Ford Mustang Mach-E hanno già superato quelle della storica Mondeo e la casa automobilistica statunitense prosegue senza sosta nella sua strategia di produzione di auto completamente elettriche entro il 2030

 

 

La ‘rivoluzione’ elettrica nel settore automobilistico è sotto gli occhi di tutti, specialmente dopo lo spettacolare risultato della Model 3 di Tesla (NASDAQ:TSLA), risultata l’auto più venduta in Europa a settembre. Di fronte a questi cambiamenti, Ford non si è tirata indietro, puntando sulla Ford Mustang Mach-E, la nuova elettrica della storica casa automobilistica americana che sta avendo un grande successo nel vecchio continente.

I numeri delle vendite di auto nel 2021 certificano il successo della Mustang Mach-E: in Europa sono state immatricolate 10.161 unità nel terzo trimestre, salite a 15.062 nell’intero anno. Il risultato appare positivo anche in confronto con i dati di un modello storico della Ford, la Mondeo. Il terzo trimestre ha visto la storica auto vendere appena 3.638 veicoli, mentre nei primi mesi dell’anno i modelli Mondeo venduti sono stati 10.427. Il tutto, ovviamente, considerando la differenza di prezzo tra le due auto, visti i costi notevolmente più alti dalla Mustang Mach-E rispetto alla ‘vecchia’ Mondeo.

 

 

 

Fonte:www.financialounge.com