Avvio in verde per i listini del Vecchio Continente, in attesa del nuovo presidente Usa: Biden sempre più vicino alla Casa Bianca. Il prezzo del petrolio in discesa, lo spread apre in calo
Le Borse europee aprono in rialzo, in attesa del nuovo presidente Usa. Joe Biden è sempre più vicino alla Casa Bianca, ad un passo dalla soglia dei 270 grandi elettori, dopo la vittoria in Wisconsin e in Michigan. Bisogna ancora attendere i conteggi in Nevada e Georgia. Donald Trump annuncia battaglie legali. Milano apre a +0,90%, Francoforte +0,59%, Parigi +0,62%, Madrid +0,55% e Londra +0,29%. La Borsa di Tokyo archivia la seduta a +1,73%, sui massimi da ottobre 2018.
BIDEN A UN PASSO DALLA VITTORIA
Dal Nevada i risultati sono attesi per mezzogiorno (ora della East Coast), il conteggio in Georgia prosegue tutta la notte. In Arizona, il vantaggio di Biden si accorcia. Secondo le proiezioni dell’Associated Press, il candidato democratico può contare su 264 grandi elettori, contro i 214 del presidente Trump che ha, però, annunciato brogli e battaglie legali in Wisconsin, in Michigan e in Pennsylvania. Altissima l’affluenza, pari al 66,9%, la più alta degli ultimi 120 anni.
Fonte:www.investing.com
Devi essere connesso per inviare un commento.