Il Giappone è pronto a estendere lo stato di emergenza a Tokyo e in tre altre aree per circa tre settimane sino alla fine di marzo

 

L’azionario giapponese ha chiuso in rialzo grazie ad acquisti sui titoli tecnologici, anche se i timori per la lentezza della ripresa economica a causa dell’estensione delle misure di emergenza hanno limitato i guadagni.

** L’indice Nikkei è avanzato dello 0,09% chiudendo a 29.357,82 punti mentre il più ampio Topix ha guadagnato lo 0,29% a 1.933,05. Ieri gli indici avevano registrato il rialzo più consistente delle ultime due settimane.

** Il Giappone è pronto a estendere lo stato di emergenza a Tokyo e in tre altre aree per circa tre settimane sino alla fine di marzo, nel tentativo di frenare un aumento dei casi di coronavirus.

** In rialzo i titoli tech, con TOKYO ELECTRON salito del 2,38% dopo che gli investitori hanno dato un ulteriore sguardo all’outlook positivo del produttore di attrezzature per chip.

 

** ADVANTEST ha guadagnato lo 0,88% mentre il produttore di robot FANUC ha chiuso in rialzo dell’1,15%.

** Sul fronte opposto, NINTENDO ha perso l’1,95% dopo aver previsto un calo dell’11,5% nelle vendite annuali della console Switch.

 

Fonte:www.investing.com