Mentre storicamente il primo ETF Bitcoin Futures di ProShares batte i record , anche altri richiedenti stanno digrignando i denti per lanciare un prodotto simile

 

 

Valkyrie è ancora in attesa di approvazione, ma VanEck l’ha già ricevuta dalla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.

È probabile che VanEck lancerà lunedì il suo Bitcoin Strategy ETF, che, come ProShares, sarà legato al trading di contratti futures bitcoin. L’applicazione, che ha ricevuto l’approvazione dalla SEC, afferma che questo ETF sarà lanciato sul New York Stock Exchange non appena possibile dopo il 23 ottobre, che è sabato.

I contratti futures sono contratti finanziari il cui valore dipende o deriva dall’attività di riferimento sottostante. Nel caso dei futures bitcoin, l’asset di riferimento sottostante è Bitcoin”, si legge nell’approvazione di VanEck, approvata dalla SEC.

La SEC, nel frattempo, ha avvertito gli investitori che i futures su bitcoin e bitcoin sono stati storicamente più volatili rispetto alle classi di attività tradizionali. Gli investitori dovrebbero quindi stare attenti ed entrare in questo mercato con la consapevolezza che potrebbero perdere l’intero investimento.

 

 

 

Fonte:www.kryptonovinky.cz