Lo ha riferito l’Automobile Association (AA) e dal Central Energy Fund (CEF)
I sudafricani potrebbero assistere a una diminuzione dei prezzi dei carburanti a partire dal 6 dicembre 2023 grazie alla combinazione di un alleggerimento dei prezzi dei prodotti internazionali e di un Rand più forte rispetto al dollaro statunitense.
Questo atteso sollievo arriva giusto in tempo per le festività di fine anno, alleviando potenzialmente le difficoltà dei consumatori e rendendo i viaggi più accessibili.
L’AA ha annunciato oggi che gli automobilisti possono aspettarsi che il prezzo dell’ULP 95 nell’entroterra scenda a circa R22,17 al litro, con prezzi costieri ancora più bassi a R22,05 al litro, segnando il tasso più basso da febbraio. Il diesel dovrebbe scendere a R22,15 al litro, un prezzo inferiore a quello di settembre (R23,05 al litro) ma ancora superiore a quello di agosto (R20,21 al litro).
Allo stesso modo, i dati del CEF pubblicati ieri indicano che l’ULP 93 subirà una riduzione di R1,05 al litro, mentre la paraffina illuminante diminuirà di R1,75 (1 USD = ZAR18,2773) al litro. Questi adeguamenti sono attribuiti alla stabilità dei prezzi del petrolio, oltre che alla valuta locale più forte e ai prezzi dei prodotti internazionali più bassi.
Fonte:www.investing.com
Devi essere connesso per inviare un commento.