Lo dice una nota aggiungendo che l’operazione verrà finalizzata entro il 25 novembre

 

 

Igd Siiq IGD ha siglato con Icg’s Sale & Leaseback Fund un accordo per la cessione di un portafoglio di ipermercati e supermercati “stand alone” per un valore pari a 140 milioni di euro, in linea con il book value al 30 giugno.

 

Si tratta di un portafoglio composto da 5 ipermercati (ubicati a Livorno, Schio, Lugo, Pesaro e Senigallia) e un supermercato (a Cecina).

Tutti gli immobili ceduti sono “stand alone”, quindi non collegati a gallerie di proprietà Igd, “in questo modo confermando la strategia del gruppo di prediligere la piena proprietà del centro commerciale (galleria + ipermercato), che consente maggiore flessibilità e velocità nel rispondere ai cambiamenti del contesto e alle necessità degli operatori”.

Icg e Igd costituiranno un fondo di investimento immobiliare chiuso in cui verranno apportati gli immobili, e del quale Icg deterrà il 60% delle quote e Igd il restante 40%, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il portafoglio nei prossimi anni e venderlo sul mercato alle migliori condizioni possibili.

Al netto della quota reinvestita nel fondo, Igd incasserà dalla cessione circa 112 milioni di euro al momento del closing.

 

 

 

Fonte:www. tradingview.com