Piazza Affari apre in lieve ribasso portandosi poi in parità. A preoccupare le borse internazionali sono soprattutto i timori per il piano Biden e il ritardo sulla distribuzione dei vaccini

 

Almeno per il momento Piazza Affari non sembra temere le annunciate dimissioni del premier Giuseppe Conte, che questa mattina si recherà dal Capo dello Stato Sergio Mattarella. Milano apre in lieve ribasso per poi assestarsi sulla parità, con lo spread a 123,01 punti base. Bene gli altri listini europei, tutti in crescita oltre il mezzo punto percentuale.

TIMORI PER IL PIANO DI AIUTI DI BIDEN

A non entusiasmare i mercati sono piuttosto i futures USA, tutti in calo di oltre mezzo punto percentuale per il timore che il piano di aiuti previsto dalla nuova amministrazione Biden possa rivelarsi meno ambizioso del valore annunciato, pari a 1900 miliardi di dollari. Gli Stati Uniti aspettano oggi i conti dei due colossi Microsoft (NASDAQ:MSFT) e General Electric (NYSE:GE), mentre per domani sono in agenda le trimestrali di Apple (NASDAQ:AAPL), Tesla (NASDAQ:TSLA) e Facebook (NASDAQ:FB).

 

Fonte:www.investing.com