Se i mercati oggi non si aspettano cambiamenti alla politica monetaria della Bce, gli investitori monitoreranno con molta attenzione i riferimenti della presidente Christine Lagarde all’impatto dell’euro forte sulle prospettive di inflazione e crescita

Euro in rialzo in un mercato che resta in attesa del meeting Bce per capire la ‘view’ dei consiglieri sul recente apprezzamento della divisa unica e il relativo impatto sull’inflazione.

La sterlina galleggia sul minimo di sei settimane ma potrebbe perdere ulteriore terreno a causa dei crescenti timori che Gran Bretagna e Ue non giungano a un accordo commerciale.

Se i mercati oggi non si aspettano cambiamenti alla politica monetaria della Bce, gli investitori monitoreranno con molta attenzione i riferimenti della presidente Christine Lagarde all’impatto dell’euro forte sulle prospettive di inflazione e crescita del blocco.

“Il meeting Bce è senza dubbio l’appuntamento più importante della settimana con molta carne al fuoco”, spiega Masaru Ishibashi, general manager trading di Sumitomo Mitsui Banking. “Voglio vedere come Lagarde affronterà il tema dell’euro nella sua conferenza stampa. Questo determinerà l’andamento dell’euro”, aggiunge.

 

Fonte: www.investing.com