L’agenzia di rating ha rivisto i giudizi sui depositi a lungo termine della banca emiliana da “BB+” a “BBB-“ in area Investment Grade, e il rating emittente a lungo termine è stato aumentato da “BB” a “BB+” con outlook confermato a “Stabile”.
Fitch Ratings ha migliorato i rating di Bper Banca SpA (MI:EMII) e rivisto al rialzo l’outlook di Popolare di Sondrio (MI:BPSI), entrambe controllate nel perimetro del gruppo Unipol (MI:UNPI) e possibili promesse spose sotto la guida di UnipolSai (MI:US).
L’upgrade, si legge nella nota diffusa, riflette da un lato “la solida posizione di capitale della Banca, unitamente ad un miglioramento della qualità del credito grazie al significativo calo dell’incidenza dei crediti deteriorati, e dall’altro “i benefici in termini di posizionamento competitivo, volumi e prospettive reddituali derivanti dall’acquisizione del ramo d’azienda da Intesa Sanpaolo(MI:ISP)”.
Fitch non ha migliorato i rating della popolare lombarda, ma ne ha rivisto le prospettive a “stabili” da “negative”, grazie “all’attenuazione dei rischi correlati alla pandemia inerenti in particolare alla qualità dell’attivo, e “ai conseguenti impatti sulla redditività della banca”.
Fonte:www.financialounge.com
Devi essere connesso per inviare un commento.