Facebook Inc sta pianificando un rebranding che potrebbe essere annunciato già il 28 ottobre, secondo quanto riportato martedì da The Verge

 

 

Cosa è successo Il nuovo nome della compagnia sarà incentrato sull’attenzione posta alla creazione del metaverso, hanno riferito a The Verge alcune fonti vicine alla questione.

Secondo quanto riportato, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg potrebbe parlare del cambio di nome alla conferenza Connect prevista per il 28 ottobre anche se il cambiamento potrebbe essere rivelato prima.

Il nuovo marchio posizionerebbe la piattaforma di social media ammiraglia di Facebook, così come altri prodotti quali Instagram, WhatsApp e Oculus, sotto una società madre, secondo The Verge.

Facebook non ha voluto commentare la notizia del cambio di nome su The Verge.

Alex Heath di The Verge ha osservato che il nuovo nome del marchio Facebook è un “segreto gelosamente custodito” e lo è persino per l’intero gruppo dirigente senior.

“Un possibile nome potrebbe avere qualcosa a che fare con Horizon, il nome della versione per realtà virtuale ancora non rilasciata dell’incontro tra Facebook e Roblox che l’azienda ha sviluppato negli ultimi anni”, ha scritto Heath.

Perché è importante Il rebranding servirà ad allontanare i futuristici piani di Facebook dai controlli che i social network dell’azienda stanno subendo attualmente, secondo The Verge.

A luglio Zuckerberg ha detto ai suoi dipendenti che la società porrà nuova enfasi sulla crescita del metaverso, termine che rappresenta l’incontro fra il mondo fisico e la realtà aumentata e virtuale.

Questa settimana è emerso che Facebook prevede di creare 10.000 posti di lavoro nell’Unione Europea incentrati sul metaverso.

Movimento dei prezzi Le azioni Facebook hanno chiuso la sessione regolare di martedì in rialzo di quasi l’1,4% a 339,99 dollari.

 

 

Fonte:www.benzingaitalia.com