Facebook prevede di lanciare Novi insieme alla rete della sua moneta digitale non appena avrà ricevuto l’approvazione normativa

 

 

 

Il colosso social Facebook, Inc. ha annunciato due progetti, uno dei quali molti ritenevano fosse stato sospeso a tempo indeterminato.

Secondo un report pubblicato martedì da Cointelegraph, un portavoce di Facebook ha confermato che la società non ha abbandonato i suoi piani per lanciare la sua rete della criptovaluta Diem, ma che anzi intende farlo insieme al wallet digitale Novi, attualmente in fase di testing; la fonte anonima ha infatti dichiarato: “Abbiamo intenzione di lanciare Novi con Diem una volta che avrà ricevuto l’approvazione normativa e che entrerà in funzione”.

La notizia giunge in seguito a un recente report secondo cui Facebook starebbe cercando di assumere 10.000 persone nell’Unione Europea nell’ambito di una scommessa futuristica: la società prevede di sfruttare la nuova forza lavoro acquisita per sviluppare la sua visione del metaverso, un regno digitale in cui si possono condividere esperienze pur essendo distanti sfruttando i dispositivi di realtà aumentata e virtuale. Il CEO della società Mark Zuckerberg è arrivato a dire che prevede che “le persone passeranno dal vedere [Facebook] principalmente come una società di social media a vederci come una società del metaverso”.

 

 

 

Fonte:www.financialounge.com