L’incredibile aumento dei prezzi di ETH non è passato inosservato nella comunità delle criptovalute

 

Bitcoin (BTC) è balzato di quasi il 22% in una settimana, ma questo guadagno sensazionale è stato facilmente eclissato da quello di Ethereum (ETH), la criptovaluta numero due al mondo per capitalizzazione di mercato.

Cosa è successo: i guadagni di ETH nello stesso periodo sono stati di quasi il doppio rispetto a quelli di Bitcoin, sfiorando il 59%.

Domenica la criptovaluta fondata da Vitalik Buterin ha superato la soglia dei 1.000 dollari e al momento della pubblicazione è vicina al suo massimo a 52 settimane di 1.128 dollari.

L’incredibile aumento dei prezzi di ETH non è passato inosservato nella comunità delle criptovalute.

Joseph Young, giornalista che si occupa di criptovalute, ha osservato su Twitter che ora ETH è aumentato di dieci volte dal minimo raggiunto a marzo.

Perché è importante: domenica l’investitore di criptovaluta e atleta olimpico Tyler Winklevoss ha twittato che Bitcoin ed Ethereum “sono già i maggiori successi del 2021”.

Nel frattempo, durante il fine settimana la piattaforma di scambio di criptovalute Deribit ha dichiarato che i contratti in essere in opzioni ETH hanno raggiunto un nuovo massimo storico di 1,1 miliardi di dollari.

Lunedì Grayscale Bitcoin Trust (OTC:GBTC) e Grayscal Ethereum Trust (OTC:ETHE) hanno chiuso in ribasso rispettivamente del 2,74% e del 9,14%, a 32 dollari e a 15,50 dollari.

Movimento dei prezzi: al momento della pubblicazione, Bitcoin era in calo del 2,7% a 32.953,22 dollari, mentre Ethereum segnava +41,71% a 1.112,88 dollari.

 

Fonte:www.investing.com