La fonte ha detto che Eni non è sotto pressione per vendere gli asset e che potrebbe riavviare il processo solo ricevendo offerte dal valore corrispondente alle valutazioni degli asset
Eni (MI:ENI) ha messo in stand-by la vendita degli asset australiani valutati circa 1 miliardo di dollari, poiché ritiene che le condizioni non siano favorevoli, secondo una fonte vicina alla situazione che conferma quanto riportato oggi da Milano Finanza.
La fonte ha detto che Eni non è sotto pressione per vendere gli asset e che potrebbe riavviare il processo solo ricevendo offerte dal valore corrispondente alle valutazioni degli asset.
La cessione degli asset australiani rientra nei piani del gruppo di vendere gli asset non essenziali, per recuperare liquidità compromessa dalla crisi a livello mondiale causata dalla pandemia di coronavirus e per proseguire il passaggio del gruppo a carburanti meno inquinanti.
La major di gas e petrolio italiana e l’adviser Citi avevano previsto di ricevere entro fine novembre offerte vincolanti per gli asset di gas in Australia, secondo due fonti.
Fonte:www.investing.com
Devi essere connesso per inviare un commento.