L’attesa per le ultime scelte di Warren Buffet in tema di investimenti nel corso della pandemia è finalmente terminata
La prima società è stata Verizon, sulla quale sono stati investiti 8,6 miliardi di dollari. Seconda in termini di investimento è stata Chevron con 4,1 miliardi, mentre alla terza scelta, Marsh & McLennan, Buffett ha puntato ‘solo’ 499 milioni di dollari.
La Berkshire Hathaway dell’Oracolo di Omah ha scelto la diversificazione, puntando su tre società appartenenti a diversi settori.
Verizon Communications è un fornitore statunitense di banda larga e di telecomunicazioni, Chevron opera nel settore petrolifero fin dalla sua fondazione nel 1911, mentre Marsh & McLennan è società di servizi professionali.
L’effetto, come per ogni raccomandazione dell’azienda o dello stesso Buffett, è stato immediato. Non appena la notizia si è diffusa, le azioni di Verizon Communications Inc (NYSE:VZ) sono salite di oltre il 3% nell’After Hours USA e nel pre-market, mentre quelle di Chevron Corp (NYSE:CVX) sono cresciute del 4% a 98 dollari, cifra mai più toccata dall’inizio crisi del coronavirus, e trend confermato anche nel pre-market di oggi. Infine, Marsh & McLennan Companies Inc (NYSE:MMC) ha chiuso l’After Hours con un +1,5% e ora guadagna oltre il 2%.
Le altre scelte di Warren Buffet
Tra i cambi nel portafoglio di Buffett c’è la riduzione della quota detenuta in Apple (NASDAQ:AAPL), anche se resta la più grande partecipazione azionaria di Berkshire.
Berkshire ha, inoltre, tagliato alcune partecipazioni bancarie, uscendo da JPMorgan Chase & Co (NYSE:JPM)., PNC Financial Services Group Inc (NYSE:PNC). e M&T Bank Corp (NYSE:MTB). mentre ha ridotto la sua quota in Wells Fargo (NYSE:WFC) & Co. del 59%.
La società ha anche spostato le recenti scommesse sui produttori di farmaci, aumentando una partecipazione in Merck & Company Inc (NYSE:MRK), AbbVie Inc (NYSE:ABBV) e Bristol-Myers Squibb Company (NYSE:BMY), mentre ha terminato un recente investimento in Pfizer Inc (NYSE:PFE).
Marcia indietro anche su su Barrick Gold Corp (NYSE:GOLD), già accolto dai mercati come una sorpresa quando era stato rivelato l’anno scorso.
Berkshire ha anche tagliato un investimento in General Motors Co (NYSE:GM), riducendo la sua partecipazione ad una quota valutata a circa 3 miliardi di dollari alla fine del quarto trimestre.
Fonte:www.investing.com
Devi essere connesso per inviare un commento.