Il test è già disponibile nei mercati che accettano la marcatura CE dall’11 gennaio 2021

 

 

DiaSorin annuncia in una nota di aver ricevuto dalla Food and Drug Administration statunitense l’Autorizzazione all’Uso di Emergenza (EUA) per il test LIAISON® SARS-CoV-2 TrimericS IgG, in grado di determinare in modo qualitativo e semiquantitativo la risposta immunitaria contro la forma trimerica della proteina spike del SARS-CoV-2 in campioni di siero o plasma.

Il test è già disponibile nei mercati che accettano la marcatura CE dall’11 gennaio 2021, dove può essere utilizzato sia per l’identificazione che per la quantificazione degli anticorpi IgG specifici.

Il LIAISON® SARS-CoV-2 TrimericS IgG è stato sviluppato utilizzando la forma trimerica dell’intera proteina Spike del SARS-CoV-2, ovvero quella più simile alla conformazione nativa della proteina stessa. Il test può quindi essere utilizzato per identificare i soggetti che hanno sviluppato una risposta immunitaria adattiva al SARS-CoV-2.

“Siamo soddisfatti di aver ricevuto l’autorizzazione all’uso di emergenza per il test LIAISON® SARSCoV-2 TrimericS IgG. L’impegno del nostro team di sviluppo ci ha permesso ancora una volta di proporre una soluzione innovativa a supporto della crescente domanda di soluzioni diagnostiche per contrastare la diffusione del COVID-19” ha commentato John Walter, President di DiaSorin.

 

 

Fonte:www.investing.com