Il prezzo per azione concordato rappresenta un premio di circa il 23,1% rispetto al prezzo di chiusura ‘unaffected’ al 24 febbraio

 

 

Il cda di Diasorin (MI:DIAS) ha approvato l’accordo di fusione per incorporazione di Luminex per un prezzo in contanti pari a 37 dollari per azione, pari ad un equity value e ad un enterprise value di circa 1,8 miliardi di dollari.

Il prezzo per azione concordato rappresenta un premio di circa il 23,1% rispetto al prezzo di chiusura ‘unaffected’ al 24 febbraio (ossia il giorno precedente a quando sono trapelate indiscrezioni riguardanti l’eventuale vendita di Luminex) e ad un premio di circa il 30,6% e di circa il 47,5% rispetto al prezzo medio ponderato sui volumi per il periodo rispettivamente di 30 e 90 giorni precedenti al 24 febbraio, spiega la nota di Diasorin.

Luminex sviluppa, produce e vende tecnologie proprietarie e prodotti per esami biologici con varie applicazioni nei settori della diagnostica e del life science.

L’acquisizione, prosegue la nota, rafforzerà il posizionamento di DiaSorin nel mercato della diagnostica molecolare e l’attuale value proposition, in linea con le priorità strategiche del gruppo.

Attraverso l’acquisizione, DiaSorin accederà infatti alla tecnologia e al portafoglio multiplexing di diagnostica molecolare di Luminex, rafforzando la propria offerta ed espandendo la presenza negli Stati Uniti.

 

 

Fonte:www.investing.com