Il Ministero dell’Ambiente mette a disposizione nuovi fondi per i rimborsi destinati a chi ha già effettuato gli acquisti. Stessi criteri per ottenerlo, si parte il 9 novembre

 

 

Buone notizie in arrivo per chi non è stato abbastanza svelto da prendere il bonus mobilità nel click day del 3 novembre. Il Ministero dell’Ambiente ha annunciato la riapertura dei termini: dal 9 novembre al 9 dicembre sarà possibile registrarsi sulla piattaforma www.buonomobilita.it per “prenotare” il rimborso degli acquisti già effettuati.

DA GENNAIO TORNANO I VECCHI BENEFICI

Il valore del buono, ovviamente, è lo stesso: fino al 60% della spesa già sostenuta e fino a un massimo di 500 euro. Dal 10 dicembre, dunque, sarà possibile conoscere la platea dei cittadini e cittadine che, pur avendo fattura o scontrino parlante non sono riusciti a ottenere ristoro. Inoltre, il Ministro Sergio Costa apre anche a chi non ha ancora acquistato un mezzo e vorrà farlo nei prossimi mesi: “Da gennaio – spiega – potranno usufruire dei vecchi benefici rottamando un veicolo più inquinante”.

 

 

Fonte:www.investing.com