Andamento incerto per l’azionario nella giornata di lunedì, in attesa di dati economici e dei timori di una recessione, nonostante i tentativi della Fed di ridurre l’inflazione

 

I dati sulle vendite al dettaglio verranno rilasciati questo martedì e gli analisti cercheranno dei segnali di ripresa della spesa, un segnale importante sullo stato di salut3e dell’economia mentre la Fed si prepara ad alzare nuovamente i tassi.

Oltre ai dati sulle vendite al dettaglio di aprile, si attendono gli utili trimestrali del settore retail, a cominciare da Walmart and Home Depot .

Ecco gli eventi dal seguire sui mercati questo martedì:

L’atteso report di aprile sulle vendite al dettaglio verrà rilasciato alle  14:30 CEST di martedì. Secondo gli analisti seguiti da Investing.com ci sarà un aumento mensile dello 0,9%.

Il colosso della distribuzione Walmart Inc (NYSE:WMT) aprirà gli utili del settore, gli analisti prevedono utili per azione da 1,47 dollari su un fatturato da 138,8 miliardi.

Per Home Depot Inc (NYSE:HD) si prevedono utili per azione da 3,68 dollari su un fatturato da 36,6 miliardi. Home Depot e i suoi competitor rappresentano anche degli indicatori sull’andamento del settore delle costruzioni edili.

 

 

Fonte:www.tradingview.com