Lo scorso novembre Creval ha annunciato un’Opa volontaria su Creval al prezzo di 10,5 euro per azione con un investimento complessivo per il 100% della banca di 737 milioni di euro

 

 

L’Opa di Credit Agricole (PA:CAGR) Italia su Creval (MI:PCVI) ha ricevuto il via libera della Banca centrale europea e della Banca d’Italia.

Ieri, si legge in una nota, Bce e Bankitalia hanno notificato le autorizzazioni relative al superamento della soglia del 10% nel capitale di Creval, all’acquisto di una partecipazione di controllo diretto in Creval e all’acquisto di partecipazioni qualificate indirette in Creval PiùFactor e in Generalfinance, per effetto dell’offerta.

Lo scorso novembre Creval ha annunciato un’Opa volontaria su Creval al prezzo di 10,5 euro per azione con un investimento complessivo per il 100% della banca di 737 milioni di euro.

Il prezzo del titolo Creval si è mantenuto ben sopra il prezzo dell’Opa indicando un mercato che scommette su un rialzo dell’offerta, nonostante il gruppo francese abbia più volte ribadito che l’offerta è congrua.

Vari azionisti di Creval hanno giudicato l’offerta inadeguata.

 

 

Fonte:www.investing.com